Abito provocante: spogliano donna
sul bus. Ora rischiano la pena di morte

Abito provocante: spogliano donna sul bus. Ora rischiano la pena di morte
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17:04
NAIROBI - Chiesta la pena di morte per due kenyani accusati di aver abusato sessualmente di una donna dopo averla rapinata e dopo averle strappato di dosso i vestiti, a bordo di un bus a Nairobi.

I due uomini si sono presentati ieri in tribunale e se verranno giudicati colpevoli verranno condannati alla pena capitale. L'episodio era avvenuto la notte del 19 settembre in un sobborgo della capitale. I due uomini avevano anche filmato e diffuso in rete l'aggressione. Entrambi, secondo la stampa keniana, si sono dichiarati non colpevoli.







Questa aggressione si somma ad altri tre episodi che hanno avuto come protagoniste donne kenyane che si son viste aggredire e strappare di dosso gli abiti perchè «colpevoli» di indossare un abbigliamento considerato «provocante». Queste violenze avevano spinto migliaia di persone a scendere in piazza per sostenere la campagna #MyDressMyChoice (il mio vestito è la mia scelta). I deputati discutono attualmente in Parlamento un disegno di legge in materia di sicurezza. Un emendamento propone di punire con 20 anni di carcere chi è accusato di aver strappato di dosso le vesti a una donna.








Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA