Crolla palazzina per una fuga di gas
tre feriti, uno grave. Illese due bimbe

Crolla palazzina per una fuga di gas tre feriti, uno grave. Illese due bimbe
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Marzo 2014, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 09:43
MONCALIERI - di tre feriti il bilancio del crollo di una palazzina a Moncalieri verificatosi ieri sera poco prima di mezzanotte a causa di un'esplosione. Il più grave è un cittadino marocchino ricoverato in prognosi riservata al Cto. Abdelghani Benjira: nel crollo ha riportato un politrauma e alcune ustioni.



Tra le persone coinvolte dal crollo anche due bambine di 4 e 9 anni che non hanno riportato lesioni ma sono sono state comunque trasportate in ospedale per accertamenti.



Lievi escoriazioni ha riportato la mamma delle due piccole e ferite lievi un vicino di casa, entrambi trasportati in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118. Gli investigatori stanno accertando le cause dell'esplosione che potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas.




I feriti meno gravi non sono in pericolo di vita. Le bambine hanno riportato escoriazioni varie e sono ricoverate in osservazione all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. In stato di choc i genitori, il padre di 44 anni e la mamma di 32, hanno qualche escoriazione e sono ricoverati all'ospedale Cto di Torino, dove si trova in osservazione anche un altro inquilino del palazzo, un italiano di 30 anni.



Soltanto tanta paura, infine, per i coniugi residenti al piano inferiore della palazzina. L'esplosione ha sventrato il secondo ed ultimo piano, facendo crollare il tetto, e provocando solo lievi danni al primo piano dell'edificio - che è stato posto sotto sequestro - e nei condomini confinanti.