Meteo, inverno lontano
Resiste l'alta pressione

Meteo, inverno lontano Resiste l'alta pressione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 12:28
ANCONA - “Meteo, al via una settimana dai due volti".



GUARDA LE PREVISIONI



Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: "ci saranno una prima parte stabile ed in prevalenza soleggiata ed una seconda più movimentata col ritorno di qualche pioggia e di un po' di neve in montagna. L'alta pressione - continuaq l'analisi - continuerà ancora spadroneggiare sul Mediterraneo per qualche altro giorno, poi sarà indebolita dal ritorno delle perturbazioni”.



Il tempo fino a mercoledì si presenterà nel complesso stabile e perlopiù soleggiato su gran parte delle nostre regioni, salvo nubi irregolari su Liguria e Nord Ovest per venti umidi da Libeccio; banchi di nebbia saranno altresì presenti nelle zone pianeggianti. Le temperature si manterranno nel complesso gradevoli.



L'anticiclone però non è di quelli robusti; un debole sistema nuvoloso transiterà infatti tra mercoledì e giovedì da nord verso sud portando delle nubi irregolari di passaggio e qualche sporadico fenomeno qua e là.



Venerdì qualche pioggia in più ed un po' di neve in montagna. Questa blanda perturbazione farebbe da apripista all'arrivo di una seconda e che entrerebbe in azione sull'Italia tra venerdì e sabato, con qualche pioggia al Nord e sulle regioni Tirreniche e neve sulle Alpi sopra i 1000-1200m; successivamente il peggioramento potrebbe estendersi anche al Sud. Le temperature scenderebbero di qualche grado riportandosi così nelle medie del periodo.



“Si tratta ancora di una proiezione da confermare nei prossimi giorni. Nulla di eclatante, l'inverno vero rimane ancora lontano”- concludono da 3bmeteo.com.



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA