Renzi: "Via i corrotti dalla cosa pubblica.
Devono essere indagati per alto tradimento"

Renzi: "Via i corrotti dalla cosa pubblica. Devono essere indagati per alto tradimento"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 09:48
BRUXELLES - "Provo una profonda amarezza - ha detto il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Bruxelles - ma ho piena fiducia nel lavoro della magistratura". Il problema sono i ladri, non le regole - aggiunge - i politici corrotti andrebbero indagati per alto tradimento. La mia proposta è di un "daspo" a politici e imprenditori implicati in vicende corrutive. Nelle prossime ore interverremo sugli appalti pubblici".



"LADRI A CASA"

«Smettiamo di dire che ci sono i ladri perchè non ci sono le regole: la gente che ruba va mandata a casa. Il problema delle tangenti non sta nelle regole ma nei ladri». Così il premier Matteo Renzi a Bruxelles sullo scandalo Mose.



"ITALIA PROTAGONISTA IN UNA UE NON BUROCRATICA" L'Italia «vuole essere protagonista e lo è da adesso, forte di un risultato molto importante» alle europee. Così il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Bruxelles. «La sorpresa» per il risultato del Pd «adesso si muta in responsabilità di fare dell'Europa un luogo dei progetti coraggiosi e non di asfissiante burocrazia», aggiunge
© RIPRODUZIONE RISERVATA