La pioggia sta passando
Temperature ancora basse

La pioggia sta passando Temperature ancora basse
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 20:48
ANCONA - Pioggia in attenuazione, specie al Centro Nord delle Marche, ma temperature ancora piuttosto basse.

Ecco le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.



Situazione il campo di alta pressione che già interessa le regioni settentrionali e le centrali tirreniche va estendendosi anche al Sud Italia ed alle centrali adriatiche, ancora marginalmente interessate dalla circolazione depressionaria attualmente centrata sul Mar Egeo ed in rapido movimento verso Est.



Tempo previsto fino alle 24 di oggi. Nord: su tutte le regioni cielo generalmente sereno salvo deboli velature di passaggio da Ovest verso Est. Centro e Sardegna: nuvolosità ancora inizialmente estesa e consistente su Marche ed Abruzzo, con qualche locale precipitazione fino la tarda mattina ad esclusione delle Marche centrosettentrionali e nubi che si diraderanno gradualmente nel corso del pomeriggio; tempo stabile e ben soleggiato sulle restanti regioni.



Sud e Sicilia: prevalenti schiarite su Sicilia centromeridionale, Calabria centrosettentrionale, coste della Campania e della Basilicata tirrenica; nuvolosità variabile a tratti intensa sul resto del Sud, con isolate precipitazioni su Sicilia settentrionale e Calabria meridionale in attesa del miglioramento tra pomeriggio e sera mentre sulle restanti aree le schiarite si faranno sempre più ampie già dal pomeriggio.



Temperature: minime in lieve calo al Nord e su Toscana e Umbria, in aumento al Sud e senza variazioni di rilievo sulle rimanenti regioni; massime in diminuzione al Nord e sulla Toscana, in aumento al Sud e sull'Abruzzo e stazionarie sul resto del Centro.



Venti: deboli variabili sulla Sardegna e deboli, generalmente dai quadranti orientali, al Nord salvo locali rinforzi sulle coste adriatiche; moderati dai quadranti settentrionali sul resto d'Italia con i rinforzi maggiori su Puglia ed aree ioniche peninsulari.



Mari: mossi il Mar Ligure, l'alto Tirreno ed il Mare di Sardegna; molto mossi tutti i restanti mari, anche temporaneamente agitato, a largo, lo Ionio settentrionale fino la tarda mattinata: tendenza ad attenuazione del moto ondoso su medio-alto Adriatico, Tirreno centromeridionale e Canale di Sardegna.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA