Maltempo, massima allerta in Liguria
Piogge e venti a 100 chilometri all'ora

Maltempo, massima allerta in Liguria Piogge e venti a 100 chilometri all'ora
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Dicembre 2013, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 16:38
La Protezione Civile della Regione Liguria, in seguito all'aggravarsi delle condizioni meteo e all'aggiornamento delle previsioni meteo e idrologiche del centro meteo Arpal, ha diramato lo stato di allerta 2 fino alle ore 18 di domani.



L'allerta 2 interessa tutto il territorio regionale, ad eccezione dell'entroterra savonese, dove invece c'è lo stato di allerta 1. La Protezione Civile regionale è in sala operativa dove resterà fino alla fine dell'allerta. L'allerta 2 è il grado di allerta più elevato in Liguria in considerazione della morfologia del territorio. Viene raccomandata la massima attenzione, soprattutto nelle aree a rischio esondazione e a rischio frana.



Circa 50 persone sono state sfollate dalle loro abitazioni a Borghetto Vara e nella frazione di Cassana a causa delle forti piogge che si sono abbattute nei luoghi dove nel 2011 l'alluvione provocò la morte di sette persone. Il sindaco Fabio Vincenzi e alcuni tecnici comunali stanno coadiuvando le cooperative di soccorso nelle operazioni di evacuazione delle abitazioni. Particolare preoccupazione destano le possibili frane.