M5S, capogruppo Roberta Lombardi bersagliata su Twitter per le frasi choc sul fascismo

M5S, capogruppo Roberta Lombardi bersagliata su Twitter per le frasi choc sul fascismo
di Fabrizio Angeli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2013, 21:45
ROMA - Roberta #Lombardi, nuovo capogruppo #M5S: "Il fascismo aveva un alto senso della famiglia". Vabb dai, proviamo con un argomento a piacere. Ci vanno gi pesante su Twitter i commentatori pi social del MoVimento 5 stelle, che ha nominato capogruppo (a rotazione) alla Camera una designer romana con delle idee sulla storia d'Italia piuttosto ambigue.



Pochi istanti dopo l'importante incarico in molti si erano fiondati a cercare nella rete informazioni su questa “illustre sconosciuta”, fino a imbattersi in delle frasi choc sul suo blog riguardo al fascismo e a CasaPound che hanno scatenato le ire e soprattutto l'ironia del web. «Non attaccatela per le sue idee sul fascismo. Roberta Lombardi avrà fatto anche cose buone» - è uno dei tweet di maggior successo, che gioca sull'ormai famosa dichiarazione di Berlusconi su Mussolini.



«CasaPound “folcloristica”? Decisamente una Forza Nuova in parlamento», dichiara un utente, mentre un altro sentenzia «Iniziamo bene, andato via La Russa, nel Parlamento democratico abbiamo Roberta Lombardi, "la Mussolini" del #M5S». Una pioggia di cinguettii che suo malgrado ha catapultato l'ex candidata al Campidoglio in cima ai trend topic italiani: «Roberta Lombardi, kapo gruppo della Camera!».



Come prevedibile sotto attacco finisce l'intero M5S e anche il fondatore Beppe Grillo. Decine di condivisioni, infatti, per il caustico «E questa è la capogruppo, figurati gli altri», mentre qualcuno ipotizza «Scommettiamo che Roberta Lombardi sarà, ad horas, costretta all'autodafè». Ma c'è anche chi pensa alle eventuali alleanze di governo e alla strana posizione del Pd: «Capogruppo #m5s roberta lombardi: Il fascismo prima che degenerasse aveva un altissimo senso dello stato. Bersy, capito?». La battuta finale innalza poi la grillina tra i grandi classici: «Roberta Lombardi,e i treni arrivavano in orario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA