Maltempo, allagamenti e frane
La Liguria ancora in ginocchio

Maltempo, allagamenti e frane La Liguria ancora in ginocchio
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 15:07

IMPERIA - Ancora problemi e disagi in tutta la Liguria. Allagamenti, alberi pericolanti e piccole frane, l'emergenza continua.

Il nubifragio che si è abbattuto, stamani, in provincia

di Imperia ha creato nuovi danni ad un territorio già fortemente provato dall'ondata di maltempo dei giorni scorsi. Il sindaco Davide Gibelli ha lanciato un appello alla Regione, affinchè possa contribuire a mettere in sicurezza il territorio.

"Qui la colpa non è dei tombini - avverte il primo cittadino - ma della mancata regimentazione delle acque di alcuni piccoli corsi d'acqua, che in caso di maltempo diventano una bomba ad orologeria".

In alcune zone della Liguria sono caduti in 12 ore 200 millimetri di pioggia che vanno "ad impattare su territori già provati e dunque ancora più a rischio".

Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, esprimendo preoccupazione per la sorte della coppia di anziani che risulta dispersa a Carasco.

"La salvaguardia delle vite umane è prioritaria - dice - e questi due dispersi rischiano di essere un ulteriore tributo alla situazione negativa del paese. Se non prendiamo coscienza dei rischi che corre il paese continueremo ad avere vittime".

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA