Lapo Elkann, droga e autoerotismo
Ricattato da un cameriere per il filmato

Lapo Elkann, droga e autoerotismo Ricattato da un cameriere per il filmato
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Dicembre 2014, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 11:56
MILANO - Un giovane cameriere è stato arrestato nei giorni scorsi a Milano con le accuse di estorsione e tentata estorsione.



Il cameriere per aver ricattato Lapo Elkann con un video che avrebbe ripreso il rampollo della famiglia Agnelli a casa dell'uomo nel corso di un pomeriggio trascorso, a detta dello stesso giovane, tra «droga e autoerotismo». La notizia è stata pubblicata oggi da "Il Giorno" ed è stata confermata in ambienti giudiziari. Il cameriere, che ieri è stato interrogato dal gip di Milano Stefania Pepe, ha raccontato di aver incontrato, lo scorso aprile, Lapo Elkann «seminudo» fuori da un locale di Milano e di averlo accompagnato a casa sua.





Nell'appartamento, in zona Niguarda, il fratello del cameriere avrebbe girato il video utilizzato per il ricatto. Nel luglio scorso, poi, il cameriere si sarebbe fatto consegnare 30mila euro da Lapo Elkann, attraverso il suo maggiordomo, consegnando in cambio il cellulare con il quale erano state girate le immagini. Nelle scorse settimane, poi, l'uomo avrebbe chiesto altri 90mila euro.



All'appuntamento all'Hotel Four Seasons di Milano, però, sono arrivati anche gli investigatori, coordinati dal pm Giancarla Serafini, che hanno arrestato in flagranza il giovane.
Lapo Elkann, infatti, dopo il secondo tentativo di ricatto, aveva presentato una denuncia in Procura. Oggi il gip dovrebbe decidere se convalidare l'arresto e disporre o meno la custodia cautelare in carcere a carico del cameriere, difeso dall'avvocato Antonio Nebuloni.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA