"Uccideresti prima mamma o papà?"
Tema choc, le mamme denunciano

"Uccideresti prima mamma o papà?" Tema choc, le mamme denunciano
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 18:33
IVREA - "Uccideresti prima mamma, papà o tuo fratello?". Questo il titolo del tema choc dato a dei bambini di terza elementare da una delle insegnanti.

Oltre al tema agghiaccinate anche temi delicati affrontati dalle maestre in modo inapproprioato. «Succede quando papà si intrattiene con le prostitute lungo la strada». Questo è il modo in cui spiegavano ai banbini di 8 anni cosa fosse il sesso.



Immediatamente sono scattate le denunce da parte dei genitori inorriditi, ma la vicenda si è conlcusa con un'archiviazione.

Nessun reato, infatti, sarebbe stato commesso dalle docenti. Ad aggravare la situazione ci sarebbero stati dei comportamenti delle maestre che talvolta si facevano massaggiare dai piccoli e ingenui alunni. «Non c’era costrizione, ma l’atto in sé - dicono i genitori - è da deprecare».



Il pm Chiara Molinari, nelle motivazioni sostiene che non si «ravvisano atti penalmente rilevanti» ma che, piuttosto, il linguaggio e i metodi usati dagli insegnanti, definiti dal magistrato «inopportuni», abbiano soltanto conseguenze di carattere disciplinare. Ora la vicenda passa al Provveditorato,ma i genitori non vogliono arrendersi e hanno chiesto ricorso contro l'archiviazione.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA