L'iPhone 6 è inviolabile
e a prova di spia

L'iPhone 6 è inviolabile e a prova di spia
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Settembre 2014, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 18:48
ROMA - "L'iPhone 6 inviolabile e a prova di spia", a svelare la particolarit del nuovo smartphone ci pensa il New York Times. L'ultimo nato in casa Apple infatti sarebbe più sicuro e resisterebbe addirittura agli attacchi dei servizi segreti.



Il nuovo iPhone 6, ormai sbarcato anche in Italia, è dotato di un nuovo sistema di crittografia di email, foto e contatti, praticamente impossibile da violare. Il New York Times scrive: "I dati sono protetti da un complesso algoritmo matematico generato da un codice creato dai singoli utenti e di cui nemmeno Apple è in possesso. Per violare il codice, secondo i tecnici Apple, potrebbero volerci fino a cinque anni e mezzo per provare tutte le combinazioni alfanumeriche di sei caratteri".







br />


Lo "scudo" di protezione del nuovo iPhone, però, ha già scontentato qualcuno. Il direttore dell'Fbi, James Comey, ad esempio, è stato molto critico. "Quello che mi preoccupa - ha detto, pur non riferendosi mai direttamente ad Apple - è che queste società mettano sul mercato qualcosa che permette apertamente di infrangere la legge". Apple per il momento non ha voluto commentare.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA