Grillo chiude al Pd: "Dittatura di sbruffoni
Berlusconi tiene Renzi per le palle"

Grillo chiude al Pd: "Dittatura di sbruffoni Berlusconi tiene Renzi per le palle"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Luglio 2014, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 11:17
ROMA - Si prende atto che un confronto democratico e trasparente in Italia oggi impossibile. A metterlo nero su bianco, superando quanto detto poche ore prima da primo uomo del M5S, Luigi di Maio, è Beppe Grillo sul suo blog. Il riferimento è al vertice sfumato con il Pd e all'Italicum. «No agli sbruffoni della democrazià», è il messaggio del comico, che si dice convinto che il Paese stia «scivolando lentamente verso una dittatura a norma di legge».



Verso la dittatura «Stiamo scivolando lentamente verso una dittatura a norma di legge, il M5S non resterà a guardare e spera che i sinceri democratici che esistono negli altri partiti facciano altrettanto».

In una telefonata con 'La Cosa', registrata e pubblicata sul blog, Grillo, con il suo consueto ritmo incalzante, chiude ogni spiraglio al dialogo con i dem. «Vi abbraccio tutti, abbraccio Di Maio, abbraccio gli altri, che sono stati presenti e erano presenti e hanno fatto la conferenza stampa di questa farsa, che hanno voluto portare fino all'estrema conseguenza, perché sono anche vigliacchi, non hanno il coraggio di dire 'guardate con voi non ci parliamo più, punto', neanche il coraggio, sempre una cosa, poi il contrario di quella, poi un'altra, poi un'altra, sono ipocriti e falsi», è l'affondo del leader dei 5 Stelle, che quindi conclude: «Questo la gente lo deve sapere, quando fanno le leggi, quando vanno in televisione a dire le cose quando fanno i loro cambiamenti e le riforme con dei pregiudicati».



Le palle di Renzi
«Si prende atto che Renzi, le cui palle sono sul tavolo di Verdini e Berlusconi, rifiuta con il M5S ogni confronto democratico e che l'Italia dovrà pagarne tutte le conseguenze», aggiunge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA