Dario Franceschini ricoverato
per sindrome coronarica acuta

Dario Franceschini ricoverato per sindrome coronarica acuta
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 23:28 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 12:26
UDINE - Sindrome coronarica acuta: questa la diagnosi che i sanitari dell'ospedale di Udine hanno diagnosticato al ministro per i Beni culturali e il turismo, Dario Franceschini, ricoverato nel capoluogo friulano dopo un malore che lo aveva colto a Palmanova. I medici - come precisato nel bollettino medico - hanno precisato anche che «la sindrome è stata trattata tempestivamente e positivamente». Il ministro - che non ha mai perso conoscenza - è sempre rimasto vigile. I medici che lo hanno visitato anche infine precisato che non è possibile stabilire un evento scatenante la sindrome coronarica che ha colpito il ministro. Franceschini passerà la notte all'ospedale.



«Un abbraccio a dariofrance (Dario Franceschini). Ti aspettiamo prestissimo». Lo scrive su Twitter il premier Matteo Renzi, riferendosi al malore accusato oggi a Palmanova (Udine) dal ministro dei Beni Culturali, ora ricoverato a Udine.



«Dai Dario! Ti aspettiamo». È il messaggio che l'ex premier Enrico Letta manda via Twitter a Dario Franceschini, che nel suo esecutivo ricopriva il ministero per i rapporti con il Parlamento.



«Auguri di pronta guarigione al ministro Franceschini. Lo attendiamo presto alla guida di un ministero al quale già stava dando impulso e prestigio». Lo afferma Francesco Giro, senatore di Fi.



«Non preoccuparti dariofrance.
Noi emiliani abbiamo un fisico bestiale». È il tweet di PierLuigi Bersani per Dario Franceschini.