Facebook raggiunge il miliardo di utenti
Zuckerberg: connetteremo il mondo

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 16:23

ROMA - Facebook brucia un nuovo, grandissimo traguardo: un miliardo di utenti. Ad annunciarlo lo stesso Mark Zuckerberg in un messaggio pubblicato sulla Newsroom del social network. E usa toni da "profeta".

Il messaggio di Zuckerberg. «Ci sono più di un miliardo di persone che utilizzano attivamente Facebook ogni mese - scrive Zuckerberg -. Se stai leggendo, grazie per dare a me e al mio team l'onore di servirti. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è straordinario ed è di gran lunga la cosa di cui vado più fiero nella mia vita. Mi impegno a lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per te e, se tutto va bene, insieme riusciremo un giorno a connettere il resto del mondo».

I numeri. Rispetto al miliardo di persone che usano Facebook almeno una volta al mese - si legge sempre nella Newsroom del social network -, sono 600 milioni quelle che lo utilizzano da piattaforme mobili come smartphone e tablet. Da quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha registrato 140,3 miliardi di concessioni di amicizia, 1.130 miliardi di 'Mi Piace', 219 miliardi di foto condivise. E le foto caricate giornalmente sono più di 300 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA