«Siamo bloccati sui monti, freddo insopportabile»
Ricerche in corso per due turisti a Castelluccio. Ritrovati e portati in un rifugio

«Siamo bloccati sui monti, freddo insopportabile» Ricerche in corso per due turisti a Castelluccio. Ritrovati e portati in un rifugio
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Agosto 2013, 22:44 - Ultimo aggiornamento: 23:00
CASTELLUCCIO DI NORCIA - Sono stati da poco ritrovati e portati in un rifugio per essere soccorsi al meglio, i due turisti sorpresi dal maltempo fra Castelluccio e il monte Vettore.



Una richiesta d'aiuto improvvisa. «Siamo bloccati in mezzo ai monti. Abbiamo paura e sentiamo freddo». Perché il maltempo scoppiato fra Castelluccio e il monte Vettore ha sorpreso due turisti.



I vigili del fuoco allertati per andare a soccorrere la coppia, marito e moglie, rimasti intrappolati nella serata di oggi (martedì) dopo una gita iniziata lungo il "sentiero G" che da Castelluccio porta fino alle pendici del monte Vettore.



I due turisti, che da quanto si apprende potrebbero essere persone non del posto e dunque non pratiche della zona, restano bloccati probabilmente dopo essersi persi dall'arrivo improvviso di vento forte, freddo e pioggia quasi nevischio. Con il cellulare chiamano i soccorsi ma, da quanto trapela dal comando provinciale dei vigili del fuoco, le comunicazioni non sarebbero molto facili proprio a causa del maltempo e dunque i pompieri si sono attivati con i sistemi di rilevazione Gps per individuare al meglio la loro posizione.



Nonostante siano in continuo contatto telefonico, le ricerche dei due turisti sono difficoltose ma vanno ancora avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA