Coppia trovata in terra accanto alla moto
lei muore, lui grave: ipotesi pirata strada

Milena Moriconi
Milena Moriconi
di Elena Panarella
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Settembre 2011, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 23:59
ROMA - Incidente la notte scorsa, poco prima delle due, in via delle Capannelle, all’altezza della caserma dei vigili del fuoco. Uno scooter finito a terra per cause ancora da accertare. A bordo c’erano due persone, Stefano Mattiello e la sua fidanzata, Milena Moriconi, 38 anni, morta poco dopo il suo arrivo al policlinico Casilino. I loro corpi sono stati trovati sull’asfalto, secondo i primi rilievi non si esclude l’auto pirata. Il fidanzato è in grave condizioni, ma non rischia la vita. Sul posto è intervenuta la polizia municipale del VII Gruppo. Nelle prossime ore il magistrato disporrà l’autopsia.



Fidanzati da una vita, da più di dieci anni, Stefano e Milena, ieri sera stavano tornando da una festa, un matrimonio di amici. Lei, insegnante, viveva alla Magliana, pochi mesi fa aveva comprato una casa tutta sua. Progetti di matrimonio, di vita insieme, sogni che si sono spezzati la scorsa notte su una striscia d’asfalto. La conoscevano tutti Milena nel quartiere, faceva volontariato, così come la sua famiglia.



Ieri sera gli amici di sempre, i giovani della parrocchia, hanno organizzato per lei una veglia, hanno pregato sotto la casa della famiglia Moriconi. Ora il fratello di Milena, Roberto, lancia un appello: «Se qualcuno ha visto parli, sarà un aiuto per ricostruire quello che è successo la notte di domenica, per capire come è morta mia sorella».
© RIPRODUZIONE RISERVATA