Un 56enne intestatario di 1.760 auto
La scoperta in un campo rom a Napoli

Un 56enne intestatario di 1.760 auto La scoperta in un campo rom a Napoli
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 15:48
NAPOLI - Difficile stabilire se è record, ma probabilmente lo è, di certo la cosa ha lasciato tutti a bocca aperta.

Durante alcuni controlli nella zona dei campi rom di Scampia, gli agenti della polizia municipale di Napoli hanno scoperto un cittadino napoletano, pregiudicato, che risulta intestatario di 1760 veicoli.

Durante le attività gli agenti hanno controllato 37 veicoli, uno dei quali di lusso e di grossa cilindrata, lasciato in sosta lungo il perimetro del Campo Rom di Via Cupa Perillo.



L'auto era senza targhe e, dopo alcuni accertamenti, gli agenti hanno scoperto che era di una coppia che vive nel campo rom, i quali hanno esibito i relativi documenti di circolazione della vettura, spiegando di averla acquistata pochi giorni prima da un loro conoscente.



Dall’esame dei documenti esibiti l’auto è risultata di proprietà di L. S. di anni 56, residente nel Nolano e da ulteriori accertamenti il cinquantaseienne è risultato intestatario di altri 1759 veicoli, tra cui auto e moto di cui non ha saputo rendere conto. I 1760 veicoli sono risultati passivi per migliaia di euro, per multe e tasse automobilistiche non pagate in tutta Italia.



La vettura è stata posta sotto sequestro penale, il pregiudicato deferito all’Autorità Giudiziaria; contestualmente sono state avviate le procedure presso la Motorizzazione Civile per la verifica degli atti di compravendita dei veicoli.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA