Anoressica per il seno prosperoso
"Non mangiavo perché andasse via"

Leanne McKillop
Leanne McKillop
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 15:43
ROMA - ​Diventa anoressica perch ha il seno troppo grande. Leanne McKillop ha avuto gravi problemi di anoressia dopo che ha 14 anni le venuto un seno molto prosperoso. Avere la quarta taglia di reggiseno a quell'età le è costato molte attenzioni, anche volgari, da parte dei suoi compagni. Questo, e il fatto che dovesse interrompere alcuni sport che amava per evitare di sentirsi in imbarazzo, hanno portato Leanne ad avere un vero e prorpio complesso per il suo seno spingendola a non mangiare più nella speranza che diminuisse.



«Ero arrivata a non bere nemmeno l'acqua», ha detto la ragazza al Daily Mail, «Mi ero convinta che anche quella contenesse calorie». Per tre volte è stata ricoverata in ospedale e a 20 anni pesava appena 41 chili. Poi ha trovato la sua dimensione del fitness e grazie all'attività fisica ha cominciato a mangiare di nuovo.



«Quello che ho fatto mi ha lasciato danni irreversibili. Oggi a 34 anni ho gravissimo problemi renali e sono sterile. Sono ancora molto insicura di me, ma posso dire di essere guarita».