Tra le vittime un italo-olandese col figlio
L'identità resta però ancora sconosciuta

Tra le vittime un italo-olandese col figlio L'identità resta però ancora sconosciuta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 09:19
ROMA - Un italo-olandese e suo figlio risultano fra i passeggeri dell'aereo malese abbattuto in Ucraina orientale.





«A seguito dei contatti e delle verifiche in corso sulle informazioni fornite dalla compagnia aerea e dalle autorità olandesi, risulterebbero coinvolti un doppio cittadino italiano-olandese e suo figlio», riferisce la Farnesina.



Al momento non sono state date indicazioni sull'identità di questa persona, mentre la Farnesina precisa che i contatti con la compagnia Malysia Airlines e con il governo dell'Olanda - Paese da cui il Boeing 777 poi precipitato era decollato ieri sera alla volta di Kuala Lumpur - sono «ancora in corso». In una breve nota della Farnesina, si sottolinea poi che «le verifiche comunque continuano» con i vari partner «per escludere la presenza di altri italiani a bordo del velivolo».



Molti passeggeri del Boeing malese abbattuto erano diretti in Australia, a Melbourne, per il convegno internazionale dell'Onu sull'Aids in programma dal 20 al 25 luglio. È stato il direttore dell'UnAids, il malese Michel Sidibè, a twittare la notizia.




«I miei pensieri e le mie preghiere vanno alle famiglie delle persone che sono morte tragicamente a bordo del volo MH17.
Molti dei passeggeri erano in viaggio per il convegno AIDS2014 qui a Melbourne» ha scritto Sidibè sul suo profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA