Annuncio choc sul treno regionale:
«Zingari scendete, avete rotto i c...»

Cremona, annuncio choc sul treno: «Zingari scendete, avete rotto i c...»
Cremona, annuncio choc sul treno: «Zingari scendete, avete rotto i c...»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2018, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11:48
Un messaggio insolito a bordo del treno regionale che da Milano va a Cremona e Mantova: «I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c...».

Questo il messaggio, lanciato da una voce femminile attraverso gli altoparlanti di bordo, che hanno sentito ieri i passeggeri del regionale '2653', che parte alle 12:20 da Milano per Cremona e Mantova. Secondo 'La Provincia di Cremona', che riporta la notizia, sono stati numerosi i passeggeri a raccontare l'episodio sui social e a informare via mail l'azienda che gestisce i convogli, Trenord, la quale ha avviato un'inchiesta interna. «Il dispositivo da cui si lanciano quel tipo di avvisi - spiega in una nota - non è in cabina e, attraverso una manomissione, può essere accessibile anche ai passeggeri».

Trenord giudica «grave e inqualificabile» quanto è stato stato riportato dai passeggeri a bordo del treno Milano-Cremona-Mantova che ieri hanno raccontato di un messaggio a sfondo razzista diffuso dall'altoparlante di bordo. «Ringraziamo il cliente per la pronta segnalazione.
Quanto riportato è grave e inqualificabile - è scritto in una nota di Trenord -. Abbiamo prontamente avviato inchiesta interna ad esito della quale adotteremo i provvedimenti necessari». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA