WhatsApp, ecco il "dark mode": lo sfondo nero per le chat è finalmente realtà

WhatsApp, ecco il 'dark mode': lo sfondo nero per le chat è finalmente realtà
WhatsApp, ecco il 'dark mode': lo sfondo nero per le chat è finalmente realtà
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2020, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:53

La (lunghissima) attesa è ufficialmente finita: su WhatsApp è arrivato finalmente il 'dark mode', la possibilità di utilizzare l'app di messaggistica istantanea con uno sfondo nero. I vantaggi sono considerevoli.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, California dichiara stato d'emergenza: c'è il primo morto. Nave da crociera bloccata con 3.500 persone a bordo




Come era stato già anticipato un mese fa, la fase di test, protrattasi per lungo tempo, era destinata a concludersi e così è stato. Ora, finalmente, tutti gli utenti di WhatsApp potranno impostare il 'dark mode' e utilizzare l'app con lo sfondo nero. In questo modo, sarà possibile non restare 'accecati' utilizzando WhatsApp al buio, ma gli occhi potranno sempre riposare e si potrà risparmiare anche la batteria dello smartphone.

Per utilizzare il 'dark mode' di WhatsApp, sia su Android che su iOS, è necessario avere l'ultima versione dell'app e del sistema operativo. In alcuni casi la nuova funzione si attiverà automaticamente, in altri sarà necessario attivarla manualmente accedendo al menu Impostazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA