WhatsApp lancia l'app per computer
Come funziona, ma non è per tutti

WhatsApp lancia l'app per computer Come funziona, ma non è per tutti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 15:35
ROMA - Usare Whatsapp dal proprio computer era già possibile, utilizzando il browser: a chi non è capitato, del resto, di imprecare contro il proprio pc quando diceva “telefono non connesso”?

A risolvere (seppur parzialmente) questo tipo di problemi, arriva però una vera applicazione per computer, disponibile per Windows (da 8 in poi) e per Mac (OSX 10.9 o superiore). La grafica è simile a Whatsapp Web, e da questa app potete fare esattamente le stesse cose che fate dal vostro telefonino.

Sincronizzare la app con il dispositivo mobile è semplicissimo: basta aprire entrambe, cliccare su “impostazioni” sul telefonino, scegliere la voce “Whatsapp Web” e scansionare con la fotocamera il codice QR sullo schermo del computer. A quel punto vi si apriranno tutte le conversazioni con i vostri amici. 

Una app sicuramente funzionale, se non avete voglia di passare troppo tempo con la testa piegata sul cellulare, impazzendo con la piccola tastiera del telefonino, e preferite smanettare con la più comoda tastiera del computer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA