Whatsapp, come aggiungere i contatti di cui non si conosce il numero

Whatsapp, l'ultima novità della piattaforma per i contatti di cui non si conosce il numero
Whatsapp, l'ultima novità della piattaforma per i contatti di cui non si conosce il numero
di Silvia Natella
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2020, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 02:25

Come aggiungere nuovi contatti a WhatsApp senza saperne il numero? Presto sarà possibile grazie alle ultime novità introdotte dalla piattaforma. Whatsapp sta perdendo terreno rispetto a Telegram e potrebbe aver preso spunto da alcune funzioni del servizio di messaggistica del rivale per rinnovarsi. Gli sviluppatori hanno annunciato la possibilità di scambiarsi le informazioni di contatto attraverso i QR code.


LEGGI ANCHE: Meghan Markle, la rivelazione choc in un libro: «Kate disse a Harry di non sposarla, ma lui voleva rimpiazzare sua madre Diana»


Telegram, invece, è in grado di creare chat di gruppo proteggendo il numero di telefono dei membri. Secondo quanto spiegato dagli sviluppatori, chi vorrà farsi aggiungere a WhatsApp senza comunicare il proprio numero dovrà far visualizzare il codice sullo schermo del telefono e l’altra persona dovrà inquadrarlo con la fotocamera. Un po' come succede per Whatsapp web, la versione sul computer.

LEGGI ANCHE: Amanti focosi, sesso in strada di notte: denunciati e multati di 20 mila euro. E i passanti filmano tutto

Grazie a uno dei prossimi aggiornamenti per Android e iOS l'app permetterà di condividere i codici QR e aggiungersi tra i contatti senza scambiarsi il numero. La novità al momento non è ancora disponibile: gli sviluppatori non hanno parlato di tempistiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA