In fuga da un ristorante stellato con una refurtiva altrettanto di pregio: 45 bottiglie di vino dal valore complessivo stimato di oltre 1,6 milioni di euro. I Bonnie e Clyde con la passione per il buon bere sono una ex reginetta di bellezza e il compagno, che nel 2021 hanno messo a segno il furto. Oggi un tribunale spagnolo li ha condannati a quattro anni di carcere.
Cosa è successo
Il fatto è avvenuto nel 2021 in un hotel di lusso nella città spagnola di Cáceres, dove la coppia soggiornava. Dopo il furto sono fuggiti, ma nove mesi dopo sono stati arrestati al confine tra Croazia e Montenegro e sono stati ricondotti in Spagna. Il vino non è mai stato recuperato. Il tribunale ha nominato la coppia solo come Tatania e Estanislao, ma sono stati identificati dai media spagnoli come Priscila Guevara, ex Miss Earth 2016 messicana, e Constantn Dumitru.
La refurtiva: una sola bottiglia vale 350mila euro
Una delle bottiglie di vino era un'annata unica del XIX secolo e si dice che valesse da sola 350.000 euro. Il furto ha scatenato una caccia internazionale della polizia che si è conclusa a luglio, quando i due sono stati catturati mentre cercavano di entrare in Croazia. Secondo il quotidiano El Pas, la coppia avrebbe visitato il ristorante almeno tre volte per prepararsi alla rapina. La coppia è stata anche condannata a pagare più di 750.000 euro agli assicuratori per danni. Le entenze non sono ancora definitive e la coppia avrà la possibilità di impugnarle.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout