Vincita record all'Euromillions:
190 milioni di euro a un super fortunato

Vincita record all'Euromillions: 190 milioni di euro a un anonimo super fortunato
Vincita record all'Euromillions: 190 milioni di euro a un anonimo super fortunato
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2017, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 15:09
MADRID - Centonovanta milioni di euro. È la vincita da record centrata in Spagna, nelle Canarie, da un fortunato giocatore della lotteria paneuropea Euro Millions. L'identità del neo milionario è ignota, ma il biglietto vincente è stato venduto al centro commerciale El Mirador di Las Palmas. Il jackpot, il più alto di sempre del gioco creato nel 2004, è stato accumulato dopo che da settembre nessuno era riuscito ad aggiudicarsi il premio, che viene dato a chi indovina sia i 5 numeriche le due stelle del biglietto. Statisticamente, la probabilità di vittoria è di 1 su 139 milioni.


3286902_1350_euromillions_tickets.jpg


Euromillions è una sorta di Superenalotto transnazionale, a cui si può partecipare in Francia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria e Lussemburgo: si stima che nell'ora precedente l'estrazione siano stati venduti circa 26mila biglietti al minuto. Il vincitore ha indovinato la combinazione vincente, composta da 5 numeri (1, 9, 15, 19, 25) e due stelle (1 e 7)

L'enorme quantità di denaro farà diventare il vincitore più ricco, in un solo momento, del campione di formula uno Lewis Hamilton.
Ha guadagnato più lui in un colpo solo che la popstar Robbie Williams in tutta la sua carriera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA