​Attacchi in serie in centro a Parigi. Sette morti e diversi feriti: il terrore continua ancora

Vienna, sparatoria alla sinagoga in centro città: ci sarebbero feriti
Vienna, sparatoria alla sinagoga in centro città: ci sarebbero feriti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Novembre 2020, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 22:42

Una sparatoria si è verificata poco fa a Schwedenplatz, nei pressi di una sinagoga, nel centro di Vienna, in Austria. Secondo la tv Orf, ci sarebbe almeno sette morti e diversi feriti. E una maxi operazione della polizia è in corso a Vienna dove sono stati sentiti degli spari vicino alla sinagoga. La polizia, riportano i media locali, è accorsa in forze sul luogo dell'incidente. «Non appena avremo maggiori informazioni ve le riporteremo», hanno riferito le forze dell'ordine.

La stazione della metropolitana di Schottenring, riporta il sito del quotidiano Der Standard, è stata circondata dagli uomini delle forze speciali. La polizia consiglia per il momento di evitare il centro di Vienna, dopo che un vasto ingorgo si è già creato nella zona di Franz-Josefs-Kai.

L'account Twitter ufficiale della polizia viennese riferisce invece di «persone ferite» e di una «vasta operazione» in corso nel primo distretto della città.

Elicotteri stanno sorvolando la zona intorno alla sinagoga dove sono stati uditi degli spari che è stata recintata dalle forze dell'ordine. La polizia ha rivolto un appello ai residenti di restare in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA