Il viaggio dei sogni per i single? Non solo spiagge tropicali e fuga dall'inverno, c'è anche l'aurora boreale

Sabato 9 Novembre 2019
Il viaggio dei sogni per i single? Non solo spiagge tropicali e fuga dall'inverno, c'è anche l'aurora boreale

Si avvicinano le feste e le vacanze natalizie: ecco la «wishing-list» dei viaggi e delle destinazioni preferite dagli italiani elaborata da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single.

"Famolo strano" e tradimenti online: la mappa delle città con i gusti più "particolari". Che succede nelle Marche?

A suscitare un crescente interesse da parte dei viaggiatori, fa sapere SpeedVacanze.it, è proprio Cuba, che molti scelgono quale meta prediletta per «fuggire dall'inverno». A seguire, sono le acque cristalline caraibiche il sogno nel cassetto per moltissimi italiani. Le mete più gettonate sono Maldive e Sri Lanka, ma tra i desideri degli italiani vi è anche la Thailandia.

Tradimenti che nascono in chat o sulle app: ecco la mappa delle città più trasgressive d'Italia

Restando in tema di viaggi esotici, il portale SpeedVacanze.it registra tra le mete gettonatissime anche Zanzibar, tra distese di sabbia finissima e tartarughe giganti, e la Giordania, per trascorrere una vacanza in viaggio nel deserto alla scoperta di una delle «otto meraviglie» del mondo antico.

E spunta anche Marsa Alam, particolarmente richiesto da chi ha la passione per le immersioni e la scoperta delle meraviglie subacquee. E poi ancora Antille, Santo Domingo ed Isole Vergini, Dubai, Abu Dhabi ed Oman.

La vera novità per il 2020 è il definitivo consolidarsi del «viaggio esperienziale», destinato a diventare il motore del turismo contemporaneo, un turismo sempre più basato su coinvolgimento, avventura ed autenticità.
Tra queste mete esperienziali, le più sognate dagli italiani -secondo le tendenze analizzate da SpeedVacanze.it- sono l'Aurora Boreale in Islanda e il cosiddetto Holi Festival in Rajasthan, il Festival dei Colori che in India rappresenta una delle manifestazioni più attese di tutto l'anno.
«L'Aurora Boreale è un'esperienza davvero unica. La città più grande dell'Islanda, Reykjiavik, è anche la più settentrionale del mondo. D'estate le sue strade sono inondate di luce 22 ore al giorno e d'inverno sono ricoperte di neve e immerse nella notte» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, che ha potuto registrare già da ora un boom di prenotazioni per l'esperienza "Aurora Boreale e Benessere in Islanda".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA