Covid, annuncio della Pfizer: «Il nostro vaccino è efficace al 90%». Biden: la battaglia resta lunga

Lunedì 9 Novembre 2020
Covid, annuncio della Pfizer: «Il nostro vaccino è efficace al 90%»

Buone notizie sul fronte Covid. Un vaccino sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.

Breaking News: Pfizer said early data showed its vaccine was more than 90 percent effective in preventing Covid-19, pushing the company to a lead in the vaccine race. https://t.co/HThqNKKPps

 

Le aziende hanno infatti comunicato che la sua efficacia supera il 90% nei primi 94 soggetti a cui è stato iniettato. I risultati positivi, anche se ancora incompleti, accelerano l'avanzata del prodotto verso una sua applicazione diffusa. Pfizer ha annunciato di essere sulla buona strada per chiedere alle autorità di regolamentazione sanitaria l'autorizzazione al commercio prima della fine di questo mese, se i dati in sospeso indicheranno che il vaccino è sicuro. Il vaccino anti-Covid potrebbe entrare in distribuzione questo mese o il prossimo, anche se le autorità di regolamentazione sanitaria degli Stati Uniti hanno indicato che ci vorrà ancora tempo per condurre la revisione. «Speriamo di poter andare avanti e ottenere questo vaccino per fermare il virus», ha detto Kathrin Jansen, capo della ricerca e sviluppo dei vaccini di Pfizer in un'intervista.

Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 00:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA