Ragazzino aggredisce la prof a calci e pugni
"L'ha picchiata in classe davanti a tutti"

Ragazzino aggredisce la prof a calci e pugni "L'ha picchiata in classe davanti a tutti"
di Elena Viotto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 18:51
UDINE - Indisciplinato in classe, resta sordo ai primi richiami dell'insegnante al rispetto delle regole.



E di fronte a un rimprovero più fermo, reagisce in maniera sconsiderata. Aggredisce la professoressa e la colpisce con calci e pugni. Il grave episodio si è verificato ieri mattina in un'aula di una scuola media della provincia di Udine. Protagonista un ragazzino di origini straniere che frequenta l'istituto, di cui omettiamo di fornire indicazioni, per non rendere identificabile il minore.



La scena si è verificata sotto gli occhi sgomenti dei compagni di classe, che si sono radunati intorno alla professoressa, mentre lei cercava di proteggersi dalla furia del ragazzo. Di fronte alla reazione inattesa ha cercato solo di proteggersi. Le braccia a coprire il volto.



Quando il ragazzo si è placato ed è riuscita a sottrarsi alla violenza, la docente ha immediatamente avvisato dell'accaduto i colleghi e il personale della scuola. La dirigenza ha quindi attivato le procedure del caso, segnalando i fatti a chi di dovere. Il tutto mentre l'insegnante è stata costretta ad allontanarsi dalla scuola e a recarsi in pronto soccorso, dove i sanitari le hanno riscontrato ecchimosi agli arti, superiori e inferiori, con qualche giorno di prognosi.



Il ragazzino rischia ora una sospensione e la segnalazione alla Procura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA