La termocamera le fa scoprire il tumore al seno: la visita al museo le salva la vita

La termocamera le fa scoprire il tumore al seno: la visita al museo le salva la vita
La termocamera le fa scoprire il tumore al seno: la visita al museo le salva la vita
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 18:26

Va a fare una visita al museo e si salva la vita. Una donna di 41 anni ha scoperto di avere un tumore al seno durante una visita al museo, notando che qualcosa non andava ha potuto avere una diagnosi precoce e curare per tempo e in modo efficace la malattia che l'ha colpita.

Ancona, Lara salvata dal tumore a 4 anni grazie ad un intervento d'avanguardia con il laser

La signora Ball Gill, di Slough nel Berkshire, era in visita alla Camera Obscura e World of Illusions, quando è andata in una stanza dove venivano riprese immagini con una termocamera. Il frame che la riguardava mostrava una strana macchia nel seno. «Con la mia famiglia abbiamo subito pensato che c'era qualcosa di strano, perché nessun altra persona presente aveva macchie rosse in quell'area», ha spiegato la donna al Mirror.

Carolyn Smith, malore a Ballando con le Stelle. Salvata da Belli. «Il tumore non è un tabù»

Qualche giorno dopo ha cercato su Google il significato di quello che era accaduto e ha visto delle ricerche relative alla possibile presenza di un tumore, così ha deciso di rivolgersi a un medico. Il dottore ha diagnosticato il cancro, in una forma precoce, la donna sarà operata ma la diagnosi precoce fa ben sperare. Ball ha ringraziato il museo, raccontando la sua storia e il direttore si è detto commosso per quello che è accaduto, augurando alla 41enne una pronta guarigione e tanta fortuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA