Si conoscono online, poi lei scopre di avere un tumore: lui le chiede di sposarlo e il matrimonio si celebra in clinica

Lei brasiliana, lui della provincia di Salerno, hanno coronato un sogno d'amore lungo 15 anni che neanche la malattia ha potuto mettere in crisi

Si conoscono online, poi lei scopre di avere un tumore: lui le chiede di sposarlo e il matrimonio si celebra in clinica
Si conoscono online, poi lei scopre di avere un tumore: lui le chiede di sposarlo e il matrimonio si celebra in clinica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2023, 11:46

Una storia d'amore nata online, cresciuta coprendo la lunga distanza che separa il Brasile da Salerno, messa a dura prova con la scoperta di un tumore alla testa e finita nel migliore dei modi: il matrimonio tra Marcia e Rosario.

L'amore nato on line

Lei brasiliana di 49 anni, lui 53enne di Pagani, comune della provincia di Salerno. Quindici anni fa si sono conosciuti grazie al web e da allora non hanno mai smesso di amarsi. La loro storia è andata avanti grazie a mille viaggi, mille trasferte. Il 22 marzo, la svolta. Marcia, mentre si trova in Campania, si sente male, una crisi epilettica. La corsa in ospedale e poi l'amara scoperta: un tumore alla testa. La paura, un delicato intervento ma poi il migliore dei lieti fine: Marcia e Rosario si sono sposati, lo scorso 25 aprile. Rosario racconta con l'emozione della prima volta la storia con Marcia: «Il nostro è stato subito amore, si pensa che le storie nate sul web siano destinate a finire ed invece noi ogni giorno, in questi 15 anni, ci siamo innamorati sempre di più».

Il tumore alla testa

Marcia nel 2012, mentre era in Brasile, ebbe anche quella volta una crisi epilettica.

Le fu diagnosticato il tumore ma le fu detto che era benigno e che non andava operato. Ed invece, a marzo di quest'anno, si è scoperto che la situazione era decisamente peggiorata e che il tumore non era affatto benigno. Trasferita d'urgenza all'ospedale Umberto I di Nocera, è stata operata il 30 marzo scorso da Michele Carandente, primario di neurochirurgia. Marcia ha superato tutto, ora è ancora in clinica, a Roccapiemonte, per la riabilitazione.

 

Il matrimonio in clinica

Ma il 25 aprile, in quella clinica, la sua vita è ancora una volta cambiata. In abito da sposa, anche se sulla sedia a rotelle, ha sposato Rosario. Una cerimonia di nozze a tutti gli effetti, celebrata dal vice sindaco di Roccapiemonte, seguita da torta e brindisi. Rosario ha deciso di mettersi in aspettativa per assisterla in clinica. «Perché l'amore è questo - ha detto - e la vita ce lo ha fatto capire ancora di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA