Cerca di tuffarsi nel fiume con la corda appesa
a un ramo: invece si schianta sul cemento

Cerca di tuffarsi nel fiume con la corda appesa a un ramo: invece si schianta sul cemento
di Paola Treppo
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Luglio 2018, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 11:35
Tuffo nel fiume con la corda appesa a un ramo: si schianta sul cemento fratturandosi una caviglia e una spalla; è successo questa mattina presto, domenica 29 luglio, intorno alle 5, nel tratto dell'argine cui si accede da via Forte, a Pertegada, a Latisana, un'area molto frequentata in tutte le stagioni da chi ama il fiume.

In questo punto del Tagliamento si sono accampati un gruppo di ragazzi che hanno trascorso la notte sul posto. Uno di loro, appena sveglio, si è legato con una corda che aveva cercato di assicurare al meglio al giro vita e al torace. La fume era stata fissata precedentemente al ramo di un albero.

Un gioco, insomma: lanciarsi con questa sorta di liana per saltare una parte del fiume, chissà, o più probabilmente per fare un tuffo sganciandosi al volo dalla corda. Ma qualcosa è andato storto e il ragazzo non è finito in acqua ma sul cemento, ferendosi; è rimasto anche incastrato in un anfratto. Avrebbe potuto finire peggio. Dopo l'allarme, sul posto è giunta l'equipe medica di una ambulanza che l'ha soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA