Tubercolosi nel cibo dei gatti: contagiati
50 animali e 2 dei loro padroni

Tubercolosi nel cibo dei gatti: contagiati 50 animali e 2 dei loro padroni
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Maggio 2019, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:19
Tubercolosi nel cibo per gatti. Un cibo per animali domestici, gourmet, è finito nella lente di ingrandimento dei veterinari perché sospettato di contenere il bacillo della tubercolosi che avrebbe colpito circa 50 gatti e 2 dei loro padroni. Il cibo considerato "naturale" Wild Venison è stato richiamato da Natural Instinct, dopo essere stato commercializzato come opzione più salutare tra i cibi per animali.


L'università di Edimburgo ha analizzato diversi campioni del cibo trovando batteri che di solito scatenavano la tubercolosi bovina negli animali e nelle case di chi usava consumare questo cibo. Si è avviata una vera e propria epiemia che riguarda il Regno Unito e a far insospettire le autorità sono stati i numerosi casi di malattia in animali che vivevano esclusivamente in casa e che non avrebbero potuto contrarre il batterio altrove.

L'azienda produttrice ha fatto sapere che si impegnerà per andare a fondo della vicenda e per far sì che non ci siano rischi per la salute degli animali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA