Truffa 350mila sterline ad anziani malati
e li usa per pagarsi trapianto di capelli

Truffa una coppia di anziani colpiti da demenza senile per pagarsi un trapianto di capelli
Truffa una coppia di anziani colpiti da demenza senile per pagarsi un trapianto di capelli
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Settembre 2018, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 13:37
Un truffatore calvo ha saccheggiato i risparmi di una vita di una coppia di anziani, pari a 350.000 sterline, e li ha spesi per un trapianto di capelli e abiti firmati. La polizia lo ha individuato, arrestato ed è stato condannato a 7 anni e 11 mesi di carcere.



Syed Arfat Bukhari, 37 anni, ha avvicinato un ex ufficiale della Marina mercantile e la moglie, sposati da 40 anni, fingendo di essere corso in loro aiuto facendo commissioni per loro. Entrambi soffrono di demenza senile costringendoli a contrarre prestiti. Poi ha speso tutti i loro soldi in biglietti business-class per Dubai, in abiti firmati, orologi e, infine, per un trapianto di capelli. Ha anche venduto la casa della coppia, a Fulwood, vicino a Preston, dopo aver passato al setaccio i documenti.

Quando la polizia fu allertata per i suoi affari, Bukhari disse ai poliziotti di essere il figlio adottivo della coppia. Il vero figlio della coppia, che ha 55 anni, ha dichiarato: «Ogni volta che cerco di curarmi degli affari finanziari di mio padre mi chiede cosa stia facendo e devo spiegargli che è stato truffato, e ogni volta che se ne rende conto lo shock e il turbamento sono esattamente gli stessi della prima volta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA