Trova un rullino non sviluppato dentro la macchina fotografica vintage: «Aiutatemi a ritrovare queste persone»

Trova un rullino non sviluppato dentro la macchina fotografica vintage: «Aiutatemi a ritrovare queste persone»
Trova un rullino non sviluppato dentro la macchina fotografica vintage: «Aiutatemi a ritrovare queste persone»
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Gennaio 2020, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Per Natale ha ricevuto una macchina fotografica vintage. Ma all'interno, la sorpresa: un rullino mai sviluppato. Così Thomas App, fotografo francese con la passione dell'analogico, si è rimboccato le maniche e ci ha pensato lui, rivelando gli scatti di una famiglia, probabilmente in vacanza.

LEGGI ANCHE:
La Miss Italia marchigiana Carlotta Maggiorana concorrente al Grande Fratello Vip. Con lei anche Sergio Volpini

Calza della Befana, la regola delle "3 C" per riempirla e rendere felici tutti


Nelle foto, che sembrano risalire agli anni Settanta, anche tre bambini piccoli, insieme a quelli che sono probabilmente i genitori e i nonni: sorridenti, con abiti estivi e un lago alle spalle. «Credo che queste persone sarebbero felici di riavere le proprie foto», ha spiegato Thomas, che ha deciso di servirsi dei social per lanciare un appello. «Vorrei ritrovarli - ha scritto su Instagram - e ho bisogno di aiuto: la macchina fotografica, una Kodak B11, viene da un mercatino in Savoia, ma le foto potrebbero essere scattate in Europa. Condividendo questo post forse qualcuno riconoscerà i propri genitori, i proprio nonni o i propri zii e zie».
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Si vous avez vu ma dernière vidéo, j'ai besoin de votre aide pour retrouver la famille qui est sur ces photos ! J'ai fait développer la pellicule qui restait dans l'appareil argentique qu'on m'a offert. En.partageant ce post peut être que quelqu'un reconnaitra ses parents, ou grands parents ou oncles et tantes ... Si vous avez des infos vous pouvez me contacter directement sue Instagram ou par mail contact[at]thomasapp.fr #avisderecherche #photostrouvees #family #argentique

Un post condiviso da Thomas App | Film Photographer (@thomas_app) in data:

 
E i social si sono mobilitati: su Instagram migliaia di persone hanno messo mi piace e condiviso il post del fotografo. C'è addirittura chi sostiene di aver riconosciuto un ombrellone che appare sullo sfondo di uno degli scatti. Per ora però, della famiglia misteriosa non c'è ancora traccia. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA