Treviso, il post choc della prof di matematica: «Hitler aveva ragione, ebrei andate all'inferno». Ora rischia la sospensione

Treviso, il post choc della prof di matematica: «Hitler aveva ragione, ebrei andate all'inferno». Ora rischia la sospensione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 11:26

Una «storia» su Instagram con la scritta «Andate all'inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei», è comparsa per poco tempo e poi è stata rimossa sul profilo di una docente della scuola superiore di H-Farm di Roncade (Treviso), che ora rischia un provvedimento disciplinare. Lo scrive oggi il Corriere del Veneto.

La storia su Instagram

L'insegnante, Hanane Hammoud, docente di matematica, ha ammesso la pubblicazione ai dirigenti scolastici, sostenendo di averlo fatto in un momento di sconforto psicologico.

A scoprire il video sarebbe stata una studentessa, che lo ha salvato sul proprio cellulare e lo ha mostrato ai genitori; da qui lo 'screenshot' si è propagato via chat tra le famiglie degli altri studenti. La docente è nata in Libano dove ha conseguito una laurea in Scienze, poi si è specializzata in matematica all'università americana di Dubai. Le giustificazioni fornite non dovrebbero esimerla da un provvedimento disciplinare da parte di H-Farm, che oggi potrebbe valutare anche la sua sospensione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA