Muore bimbo di 18 mesi schiacciato
dal trattore guidato da un ottantenne

Eric Dallapiazza
Eric Dallapiazza
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2019, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 11:37
Non ce l'ha fatta il piccolo Eric Dallapiazza, di 18 mesi, che era ricoverato in Terapia intensiva da sabato 30 marzo all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo l'incidente a Serso, frazione di Pergine. I medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita al bambino, travolto da un trattore sulla strada di Viarago: ieri nel primo pomeriggio la morte. Giusy Tessadri e Mattia, i genitori, hanno dato il benestare alla donazione degli organi.

Intanto non è stata ancora chiarita la dinamica dell'incidente: il pensionato di 80 anni alla guida del trattore ha detto di non aver visto il passeggino che era spinto dalla zia e che è finito schiacciato contro un muretto in un tratto di strada senza marcipiede. 



Eric Dallapiazza

LEGGI ANCHE: Bimbo cade dal carro di Carnevale a Bologna, è gravissimo: rianimato in strada


In una comunità sconvolta e vicina alle famglie Dallapiazza e Tessadri, i genitori di Eric, dopo aver ringraziato lo staff dell'ospedale Santa Chiara, il 118 e i vigili del fuoco - come riporta L'Adige.it - hanno detto di sperare che il loro bimbo «venga ricordato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di apprezzare la sua vivacità e la sua simpatia. Certi che ora, da lassù, sicuramente veglierà su tutti noi che gli abbiamo voluto un mondo di bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA