Trento, mamma giù dal ponte alto 90 metri con il figlio in Val di Sole: il bimbo aveva 4 anni, difficile trovare i cadaveri

Il ponte di Mostizzolo è purtroppo noto per i suicidi

Trento, i cadaveri di mamma e figlio di 4 anni sul greto del Noce ai piedi di un ponte
Trento, i cadaveri di mamma e figlio di 4 anni sul greto del Noce ai piedi di un ponte
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2023, 14:05

Trento, i cadaveri di una donna e del figlio di 4 anni sono stati trovati sul greto del torrente Noce ai piedi del ponte di Mostizzolo, porta della val di Sole. La madre aveva 41 anni. Indagano i carabinieri della compagnia di Cles. L'allarme è stato dato nella notte dopo che alcuni automobilisti hanno segnalato che sul ponte era stata lasciata un'auto con le luci di posizione accese. Uno scenario che già lasciava intuire una tragegia perché quel ponte altissimo è già stato teatro di numerosi suicidi. Le ricerche sono subito scattate, ma solo alle prime luce di oggi, anche con l'aiuto di un elicottero e dei vigili del fuoco, sono stati individuati i cadaveri. Tutto lascia pensare a un gesto di disperazione della donna.

Il ponte di Mostizzolo, a una cinquantina di chilometri del capoluogo, più volte ricostruito a partire dall'800, è purtroppo noto per i numerosi casi di suicidi: nel dopoguerra l'attuale versione in cemento armato con campata di quasi 600 metri e altezza di 90.

Il ponte sovrasta una forra in cui scorre il Noce prima di immettersi nel lago di Santa Giustina. Il ponte stradale, che unisce la strada statale 43 della Val di Non con la strada statale 42 del Tonale e della Mendola, è affiancato dal ponte ferroviario della ferrovia Trento-Malé-Mezzana. 

L'identità della donna è stata ricostruita grazie ai documenti trovati sull'auto. Trovare i cadaveri nella forra è stato molto complicato ed è stato necessario coinvolgere anche gli specialisti del soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA