Recupero dei ritardi e biglietti di nuovo riacquistabili su tutti i canali, dall'applicazione alla biglietteria fisica. «Individuato e risolto il problema» alla rete di comunicazione che ha impedito stamani l'utilizzo dei sistemi informativi e vendita di RFI e Trenitalia. Lo rende noto il Gruppo. «Dalle 14.00 la funzionalità dei sistemi è stata ripristinata ed è in progressiva ripresa» spiega Fs sottolineando che i passeggeri «possono tornare ad acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita Trenitalia». «La completa funzionalità sarà ripristinata solo nel corso del pomeriggio» si legge in una nota, e i rallentamenti «potranno prolungarsi con effetto domino anche nel primo pomeriggio ma saranno comunque in progressivo riassorbimento».
Un problema tecnico alla rete di comunicazione ha impedito il funzionamento dei sistemi di informazione e di vendita dei biglietti ferroviari.
I biglietti
Anche la vendita dei biglietti in stazione è andata a rilento ma ora ha rispreso a funzionare, mentre le biglietterie online di Trenitalia, sull'App e sul sito sono funzionanti.
@JAMESWT_MHT @fsitaliane Che succede? #RomaTermini #Trenitalia pic.twitter.com/EpnoBoz1BL
— gipoSec (@GipoSec) June 15, 2022