Hong Kong, maxischermo si stacca e crolla sui ballerini al concerto della boyband: 5 feriti (uno grave)

Scene di panico al concerto: è stato interrotto e al pubblico è stato chiesto di lasciare la sede

Hong Kong, paura al concerto della boyband: maxischermo si stacca e crolla sul palco, 5 feriti
Hong Kong, paura al concerto della boyband: maxischermo si stacca e crolla sul palco, 5 feriti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2022, 10:37

La felicità del concerto poi all'improvviso un tonfo sordo e il crollo: uno dei giganteschi maxischermi a Led sospesi sopra al palco si stacca e cade sui ballerini che stavano eseguendo la coreografia. È accauto ieri, giovedì 18 luglio a Hong Kong, al concerto della boy band Mirror, seguitissima soprattutto dai giovanissimi. Il bilancio è di 5 feriti due ballerini uomini (di cui uno grave) e altre 3 donne. 

Il video dei momenti di terrore 

Dopo il crollo ci sono stati attimi di panico: i video ripresi dal pubblico mostrano la caduta improvvisa dello schermo, che travolge in pieno un ballerino e ferirne un altro.

Immediati i soccorsi degli altri ballerini e poi l'arrivo dei sanitari. 

Nel momento dell'incidente si stava esibendo la band Mirror insieme a una dozzina di ballerini. La polizia ha detto di aver ricevuto un rapporto alle 22:36 sull'incidente e che due ballerini sono stati inviati al Queen Elizabeth Hospital, uno in gravi condizioni e l'altro stabile. Altre tre donne risultano ferite. 

In seguito all'incidente, il concerto è stato interrotto e al pubblico è stato chiesto di lasciare la sede. La stessa notte è stata lanciata una petizione online sui problemi di sicurezza dei concerti del Mirror e da allora ha raccolto oltre 13.000 firme di fan. La petizione ha esortato gli organizzatori a garantire la sicurezza per Mirror e i suoi ballerini e ad astenersi dall'utilizzare meccanismi scenici o piattaforme rialzate non necessarie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA