Tragedia sul campo di calcio
Muore durante match di coppa

Tragedia sul campo di calcio Muore durante match di coppa
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2016, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 19:37
PERUGIA - Tragedia sul campo di calcio: un giocatore del Cannara - Riccardo Pizzi - 30 anni - è morto durante la partita contro la Nuova Fulginium, valida per la coppa Italia di Promozione umbra. Inutili tutti i soccorsi: per il trentenne non c'è stato nulla da fare.

La gara era iniziata da poco quando l'uomo si è accasciato a terra: immediata dagli spalti la chiamata al 118, sollecitata dagli atleti e dai dirigenti in campo dal momento che si è capita subito la gravità della situazione. La centrale operativa regionale del 118 ha ricevuto la telefonata intorno alle 16.30 e ha inviato l'ambulanza da Assisi con medico a bordo: sono stati messi in atto tutti i tentativi di rianimarlo, con il medico sociale del club che si è messo immediatamente al lavoro per salvarlo, ma purtroppo è stato tutto inutile.

Sul posto anche i carabinieri di Cannara. Secondo quanto si apprende, appena quindici giorni fa aveva svolto la visita medica per ottenere l'idoneità a svolgere attività sportiva agonistica.

Era presente un defibrillatore nel campo di calcio di Cannara dove nel pomeriggio è morto un giocatore durante una partita di Coppa Italia di promozione. È quanto si è appreso da fonti sanitarie. Il medico della squadra ha tentato inutilmente di rianimarlo, come confermato anche dai carabinieri, che stanno svolgendo accertamenti sull'accaduto. Sarà l'autopsia, disposta dalla Procura di Perugia, a stabilire le cause precise del decesso. In base a quanto riferito da fonti investigative, in un primo momento i presenti avevano pensato ad una crisi epilettica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA