Se pensi che il tuo partner ti tradisce
Ecco quattro modi per scoprirlo

Se pensi che il tuo partner ti tradisce Ecco quattro modi per scoprirlo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 18:05
ROMA - Sei sicura del tuo partner? Esistono diversi modi per scoprire se la nostra dolce metà conduce una doppia vita. Come ricorda il portale 'laleggepertutti.it', esistono diversi metodi per accertarsi dell'infedeltà del proprio lui o della propria lei, dal classico investigatore privato a sofisticate applicazioni per smartphone.

Per scoprire se il partner è infedele c'è chi assume un detective, che segue il fedifrago e scatta fotografie di scene di vita quotidiana atte a eliminare qualsiasi dubbio: il marito mentre bacia un'altra, la moglie sotto braccio dell'amante. Una volta sicuri del tradimento, è necessario nominare un ufficiale giudiziario che prenda coscienza dei fatti e rediga un verbale. Una seconda soluzione spesso usata da chi sospetta un tradimento è noleggiare una sofisticata attrezzatura di spionaggio come la telecamera spia, l'apparecchio per intercettare le chiamate, o delle webcam nascoste.

Anche in questo caso però, non solo il risultato non è assicurato, ma bisogna tenere conto che questo materiale è illegale, complicato da usare e molto costoso. Inoltre, tale tecnica non è legale se la persona non acconsente a essere monitorata, a seconda del paese di residenza e delle leggi in vigore. Al contrario, se la persona rilascia un consenso scritto in tal senso, il metodo risulta legale.

Negli ultimi anni, poi, si è imposto una 'spia' di nuova generazione per svelare presunti altarini. Si tratta diapplicazioni che si installano sul telefono della persona da 'spiare' e che permettono di controllare il suo smartphone. Tali app consento di monitorare le conversazioni telefoniche, conoscere la posizone Gps ogni ora, leggere gli sms scambiati, le e-mail inviate e l'elenco dei contatti in rubrica. Una soluzione semplice da usare e a buon mercato.

Altri strumenti utilizzati sono il BIBIspy che consente di recuperare tutti i dati di uno smartphone e i rivelatori Gps che servono a localizzare un oggetto perduto o rubato nello spazio e nel tempo: ad esempio, un telefono cellulare, le chiavi della macchina, o animali domestici (applicando questo rivelatore sul collare). I nuovi rivelatori Gps sono diventati più piccoli e dotati di una batteria a lunga durata, l'antenna è interna e spesso si possono ricaricare tramite cavo Usb. L'inconveniente? Il prezzo, che parte da 30 euro al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA