Terremoto a Taiwan: violente scosse
in serie, avvertite anche nei paesi vicini

Terremoto a Taiwan: violente scosse in serie, avvertite anche nei paesi vicini
Terremoto a Taiwan: violente scosse in serie, avvertite anche nei paesi vicini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Febbraio 2018, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 11:04
L'isola di Taiwan è stata colpita da un'impressionante serie di violenti scosse di terremoto, molte delle quali avvertite anche in Cina e in altri stati limitrofi. Lo sciame sismico si protrae da ieri mattina e continua a far tremare Formosa.



La prima, violenta scossa è stata registrata ieri, al largo delle coste di Hualian: la magnitudo del sisma, avvenuto a 11 km di profondità, è stata pari a 5.3. Poco più di mezz'ora dopo, la scossa più violenta, di magnitudo 6.1 e avvenuta a 12 km di profondità. Tanta paura tra gli abitanti, con qualche danno all'abitazione, con il proseguire dello sciame sismico: nel giro di un'ora, infatti, sono state registrate altre quattro scosse, rispettivamente di magnitudo 5.5, 5.3, 5.2 e 4.7, tutte nella stessa zona e con ipocentro sempre compreso tra gli 8 e i 12 km.
 



Non si hanno al momento notizie precise su eventuali vittime, mentre ci sarebbero diversi edifici danneggiati nella città di Hualian, la più vicina agli epicentri dei violenti terremoti. Lo riportano diversi media locali e la Reuters. Intanto, lo sciame sismico starebbe perdendo intensità, rilasciando comunque scosse abbastanza forti: Taiwan News riporta di un sisma di magnitudo 4.5 avvenuto poco dopo le 17 ora locale (le 10 in Italia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA