Tragedia al Luna park: 15enne muore balzata fuori dal tagadà. Stava festeggiando il compleanno con amici

L'incidente è avvenuto attorno alle 23. La giovane avrebbe perso l'equilibrio cadendo nella giostra

Tragedia al Luna park: 15enne muore balzata fuori dal tagadà. Stava festeggiando il compleannno con amici
Tragedia al Luna park: 15enne muore balzata fuori dal tagadà. Stava festeggiando il compleannno con amici
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2022, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 12:18

È morta in ospedale a Novara Ludovica, la ragazzina di 15 anni che ieri sera era rimasta ferita dopo essere caduta da una giostra a Galliate. La giovane, che stava trascorrendo una serata con amici per festeggiare il proprio compleanno, residente in un paese vicino, era stata ricoverata in condizioni disperate in rianimazione.

Caduta dal tagadà dopo aver perso l'equilibrio 

La 15enne era caduta da giostra del luna park situato in piazza Vittorio Veneto e poi ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale «Maggiore» di Novara. Le cause dell'incedente sono al vaglio della Polizia locale, che ha posto sotto sequestro la giostra: si tratta di un «Tagadà», una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all'interno.

L'incidente

L'incidente è avvenuto attorno alle 23.

La giovane avrebbe perso l'equilibrio cadendo all'interno del Tagada come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati loro, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto a chiedere di fermare la giostra. Sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri. Il luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe, era al primo giorno di apertura.

Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha dichiarato che sono in corso verifiche per capire le modalità dell'incidente. La raccolta delle testimonianze dei ragazzi presenti sul Tagadà e dei proprietari della giostra sono proseguiti per tutta la notte. Per decisione del sindaco il luna park è stato chiuso per la giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA