Un italiano di 68 anni è morto travolto da una valanga durante un'escursione sci alpinistica nella valle di Goms, nel Canton Vallese, nella zona di Reckingen in Svizzera. È Piercarlo Cesati il sessantottenne morto sulle montagne dell'Alto Vallese. La tragedia è avvenuta nella mattinata di ieri, sabato 5 febbraio, precisamente nel territorio al confine con la Val d'Ossola. Insieme a lui c'erano tre suoi amici, e con loro era partito all'alba da Domodossola verso la Valle di Goms. Piercarlo amava la montagna e ieri per lui doveva essere una giornata spensierata in compagnia di amici e hobby. I compagni di avventura erano presenti quando si è originata la slavina e uno di loro è rimasto ferito in modo serio, le sue condizioni di salute sono gravi e si trova ricoverato in ospedale. Le altre due persone stanno bene, uno ne è rimasto solo sfiorato, mentre il quarto non è stato raggiunto dalla neve. Sono stati proprio gli amici a scavare per primi nel tentativo di farlo riemergere nell'attesa dei soccorsi. Per Piercarlo non c'è stato invece purtroppo nulla da fare, una volta estratto dalla neve i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso.
Svizzera, Piercarlo Cesati muore travolto da una valanga
Secondo la ricostruzione fornita oggi in un comunicato dalla polizia vallesana, l'episodio si è verificato intorno alle 15.15, in un luogo denominato «Blinne».
Chi era Piercarlo Cesati
Piercarlo viveva a Domodossola, in Piemonte, e amava la montagna talmente tanto da raggiungerla ogni volta che poteva. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto una comunità intera che ora si stretta attorno alla famiglia. Tantissimi i messaggi d'addio anche sui social network. Piercarlo travolto da una valanga nel Canton Vallese in Svizzera.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout