Annuncia il suicidio alla compagna su WhatsApp ma sbaglia numero: l'errore che vale una vita

Annuncia il suicidio alla compagna su WhatsApp. Ma un errore gli salva la vita
Annuncia il suicidio alla compagna su WhatsApp. Ma un errore gli salva la vita
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2020, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 12:05
Ha annunciato il suo suicidio in un messaggio su WhatsApp, ma ha sbagliato destinatario: un errore che gli ha salvato la vita, perchè a riceverlo è stato, per errore, un agente di polizia locale, che ha avvertito i suoi colleghi che hanno poi impedito che facesse l’insano gesto.

LEGGI ANCHE: Ancona, allarme dopo la fine della love story: «Vuole uccidersi». Ma lei sorprende i poliziotti: «Non ci penso proprio»

Accade a Rho, nell’hinterland di Milano: l’uomo pensava di inviare una lettera d’addio alla sua compagna, diceva di trovarsi in stazione e che a breve si sarebbe suicidato. Nel messaggio, racconta il Corriere della Sera, scriveva: Sentirete parlare di me al telegiornale. L’agente, fiutando il pericolo, gli ha inizialmente risposto fingendo di essere la sua compagna, tenendolo così occupato nell’attesa che i suoi colleghi lo localizzassero.

LEGGI ANCHE: Si stende sui binari per farla finita: ragazzo salvato in extremis

Quando la polizia è arrivata in stazione, lo ha trovato lì, con il cellulare tra le mani: gli agenti lo hanno avvicinato e bloccato, impedendogli di togliersi la vita, per poi portarlo prima al comando e poi in ospedale. L’uomo, scrive il Corriere, era caduto in depressione per via di una crisi con la sua compagna: ora verrà aiutato dagli psichiatri dell’ospedale locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA