Coronavirus Germania, suicida l'assessore tedesco alle finanze Thomas Schaefer: «Non ha retto allo stress della crisi da virus»

Coronavirus Germania, suicida l'assessore tedesco alle finanze: «Non ha retto allo stress della crisi da virus»
Coronavirus Germania, suicida l'assessore tedesco alle finanze: «Non ha retto allo stress della crisi da virus»
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Marzo 2020, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:51
Dramma in Germania, nella zona dell'Assia: dove l'assessore alle finanze Thomas Schaefer è stato trovato morto ieri. Aveva 54 anni. L'amministratore della Cdu, figura centrale del politica locale e dato come possibile successore dell'attuale presidente Volker Bouffier, si è suicidato. «Siamo tutti scioccati dalla morte inattesa di Schaefer e dobbiamo adesso elaborare questo lutto», ha detto Bouffier, il quale ha anche affermato che proprio l'emergenza del coronavirus aveva sconvolto l'assessore. «Si preoccupava moltissimo che non si sarebbe riusciti a venire incontro alle enormi aspettative di aiuto della popolazione», ha spiegato, «era assillato da questa angoscia».

L'Assia è la regione che ospita la capitale finanziaria tedesca, Francoforte, dove hanno sede i principali istituti di credito, come Deutsche Bank e Commerzbank, e anche la Banca centrale europea. Schaefer ne amministrava le finanze da 10 anni e, secondo Bouffier, che è apparso visibilmente scosso, negli ultimi giorni aveva lavorato "giorno e notte" per aiutare le aziende e i lavoratori a gestire l'impatto economico della pandemia. L'uomo, secondo la Bild, ha lasciato una lettera.  E' stato trovato cadevere sui binari della linea ferroviaria ad alta velocità nei pressi di Wiesbaden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA