Sono stati assolti dal Tribunale di Varese Anthony Gregory Fusi Mantegazza e Hamza Elayar, due giovani arrestati con l'accusa di aver violentato e aggredito, la sera del 3 dicembre 2021, sul treno Milano-Varese, due ragazze di 22 anni mentre stavano ritornando a casa dal capoluogo lombardo. A riferirlo è la difesa al termine del processo.
Stupro sul treno, due giovani assolti
Il pm Lorenzo dalla Palma aveva chiesto 8 anni e 1 mese per Fusi Mantegazza, 22 anni, e un anno in più per Elayar, 27 anni. I due ragazzi erano in carcere da circa un anno e tre mesi. Furono fermati il 4 dicembre dai carabinieri con l'accusa di essere i responsabili di due diverse violenze sessuali ai danni di due ventiduenni, la prima su un convoglio Trenord della tratta Milano Cadorna - Varese Nord, la seconda, non sul treno come scritto in precedenza, ma all'interno della stazione di Venegono Inferiore.
«NON ERANO SU QUEL TRENO»
«Finalmente ci hanno dato ragione - ha affermato l'avvocato Mauro Straini che insieme ai colleghi Eugenio Losco e Monica Andretti difende Fusi Mantegazza -. È stata riconosciuta l'innocenza del nostro assistito, il quale non era su quel treno, come risulta da prove oggettive».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout