Studentessa in gita a Napoli fuma spinello
e cade dalla finestra dell'hotel: è grave

Studentessa in gita a Napoli fuma spinello e cade dalla finestra dell'hotel: è grave
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Maggio 2018, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 14:23
NAPOLI - Una studentessa milanese di 17 anni è caduta da una finestra dell'albergo in cui era ospitata la sua classe, in gita scolastica a Napoli, dopo aver fumato uno spinello. La giovane, che ha riportato una frattura al bacino, dopo essere stata ricoverata d'urgenza «è stata trasferita all'ospedale Niguarda a Milano - hanno spiegato dall'istituto in cui studia, l'Ipsia "Vasco Mainardi" di Corbetta, nel Milanese - e non sarebbe in pericolo di vita». Sul caso indagano i carabinieri di Napoli. I fatti risalirebbero al 21 aprile ma solo ora sono stati resi noti. L'albergo nel quale è avvenuto l'incidente è l'hotel Diamond di piazza Guglielmo Pepe.

«Hanno fatto una stupidata. Qualcuno dei ragazzi ha comprato dell'erba per strada, durante la gita a Napoli, e l'ultima sera prima del ritorno a Milano se la sono fumata in compagnia, hanno 'fatto brancò. La 17enne si è sentita un pò male e ha aperto la finestra per prendere aria, e in quel momento ha perso l'equilibrio ed è caduta giù. Per fortuna era una stanza al primo piano».

A raccontare l'accaduto che ha visto involontaria protagonista una ragazza che frequenta la terza classe di Odontotecnica è Maurizio Salvati, il collaboratore del dirigente scolastico dell'istituto, l'Ipsia Mainardi di Corbetta (Milano). «Voglio precisare che la ragazza è una studentessa modello, che sono tutti bravi ragazzi - ha aggiunto il dirigente - e che gli accompagnatori sono tre docenti esperti che avevano fatto un controllo nelle stanze proprio poco prima dell'accaduto.
I carabinieri di Napoli hanno sentito i ragazzi e poi hanno dato loro il permesso di tornare a casa a Milano. Da quel che ne so non è stata trovata droga nella stanza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA