Studentessa colpita con un pugno
da sconosciuto: ipotesi knock out game

Studentessa 16enne colpita con un pugno al volta da uno sconosciuto: ipotesi knock out game
Studentessa 16enne colpita con un pugno al volta da uno sconosciuto: ipotesi knock out game
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 18:12
CROTONE - Una studentessa di 16 anni, mentre andava a scuola insieme con una compagna, è stata colpita con un pugno sul viso da un uomo con giubbotto nero e cappuccio che, correndo, le si è scagliato improvvisamente contro. È accaduto a Crotone. La giovane, tramortita, è stata soccorsa dalla compagna e da un automobilista di passaggio che l'ha accompagnata in ospedale. Il fatto - riportato oggi dal trisettimanale «il Crotonese» - risale al 14 dicembre scorso ed è stato confermato oggi dalla polizia che ha annunciato di avere identificato e denunciato l'aggressore.

Restano da capire, però, i motivi che hanno spinto l'uomo a compiere il gesto. Tra le ipotesi prese in considerazioni dalla Polizia, oltre a quella del gesto folle, che si sia trattato di un caso di «knock out game», cioè colpire un passante a caso e tramortirlo mentre, in genere, un'altra persona con il cellulare riprende la scena per poi riversare la ripresa su internet.

Oggi la ragazza - che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni - ed ai suoi familiari, attraverso un video, hanno voluto lanciare un appello a non seguire folli mode veicolate da internet. «Ho avuto moltissima paura - ha detto la ragazza - ed ancora adesso non mi va di uscire di casa e non riesco a dormire».
La presenza dell'automobilista si è rivelata preziosa per le indagini in quanto la sua vettura era munita di una «dash-cam», le videocamere che riprendono le immagini di quello che avviene in viaggio. Con quelle riprese gli agenti delle Volanti sono risaliti all'aggressore, un 31enne di Crotone. Caruso ha rivolto un invito a famiglie e scuola che seguano i ragazzi nell'uso della rete per evitare che ci siano emulazioni con effetti pericolosissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA